3 pensieri su “Caro Francesco, forse davvero non c’è niente da capire. Lettera aperta a De Gregori

  1. gli artisti più grandi (mia opinione) della musica italiana sono esattamente quelli che si sono schierati soltanto sull’Arte….Mina, Battisti, De Gregori, Dalla, Conte, Tenco…. (e ne lascio fuori tanti altri, per pudore)…..gente che ha ricevuto in dono la potenza delle emozioni e la capacità di dar loro forma e colore con l’arte più effimera che esiste, quella che si spegne quando finisce l’ultima vibrazione.

    persone vere, che hanno attraversato la vita senza lasciasi mai tirare per la giacchetta e seguire o commentare le squallide contorsioni della politica del momento, senza cercare e offrire altro che la semplice complessità della propria anima e del proprio suono

Rispondi

InOltre App

GRATIS
VISUALIZZA